Grazie ad iOS 13 possiamo condividere l’audio proveniente da un solo iPhone su due diverse coppie di AirPods o PowerBeats Pro contemporaneamente. Scopriamo come.
Questa funzione è stata aggiunta da Apple in iOS 13 e ci permette di ascoltare qualsiasi audio proveniente dall’iPhone su due diverse paia di AirPods (o PowerBeats Pro) contemporaneamente. Questo significa che possiamo condividere l’ascolto di un brano, di un film o di una nota audio con un’altra persona che indossa i suoi AirPods, senza dover più dividere un auricolare a testa…
Ci sono due modi per condividere il tuo audio con iOS 13.
Il primo è il metodo basato sulla prossimità: basta spostare un dispositivo verso il secondo e verrà visualizzata una scheda che chiede di condividere l’audio. Questo metodo è semplice e veloce, visto che è sufficiente avviare una riproduzione audio sul primo iPhone con AirPods (o PowerBeats Pro) collegati e avvicinare il secondo dispositivo (sempre con AirPods o PowerBeats Pro collegati) per far comparire automaticamente la finestra di condivisione. Cliccando su “Condividi audio” confermerete la condivisione.
Il secondo metodo è manuale:
- Collega gli AirPods al tuo iPhone
- Apri il menu Bluetooth in Impostazioni
- Tieni premuto il tasto di pairing sul retro del case del secondo set di AirPods
- Clicca sui nuovi AirPods che compaiono nel menu Bluetooth sul tuo iPhone per associarli
A questo punto, entrambe le coppie di AirPods saranno collegate al tuo iPhone per la condivisione dell’audio.
Questa funzione è compatibile con iOS 13, iPhone 8 o successivi, iPad Pro da 12,9″ di seconda generazione e versioni successive, iPad Pro da 10.5″, iPad Pro da 11″, iPad di quinta generazione, iPad Air di terza generazione, iPad mini di quinta generazione e iPod touch di settima generazione.