Secondo diverse fonti immobiliari citate dal Puget Sound Business Journal, Apple ha in programma di affittare un grande complesso di uffici nel quartiere di South Lake Union, a Seattle.
Il rapporto sostiene che la 333 Dexter Avenue avrebbe dato a Apple circa 58.000 metri quadrati di spazio per uffici, sufficienti per 4.200 dipendenti calcolando lo standard del settore pari a 14 metri quadrati per dipendente. Non è però chiaro se Apple abbia già firmato il contratto di locazione o se i negoziati siano ancora in corso.
Verso la fine del 2018, Apple ha annunciato l’intenzione di creare un nuovo sito a Seattle, con la previsione di espandere la propria forza lavoro a Seattle a più di 1.000 dipendenti entro il 2021.
Apple ha costantemente aumentato la propria presenza a Seattle negli ultimi cinque anni. Nel 2017, Apple ha confermato che il suo hub di ingegneria di Seattle si concentra sull’intelligenza artificiale e sull’apprendimento automatico, tecnologie che andranno a potenziare Siri e il riconoscimento facciale avanzato Face ID.