Netflix ha pubblicato una lista delle migliori TV per accedere al suo catalogo e fruire di film, documentari e serie TV. Scopriamole di seguito.
Netflix quindi, sebbene sia disponibile ormai su ogni Smart TV e su tantissimi set-top box e dispositivi, ha stilato un elenco delle migliori TV certificate. Ce ne sono di Samsung, Sony e Panasonic.
I modelli di TV inclusi nell’elenco sono stati selezionati dopo uno studio che ha coinvolto diverse tipologie di valutazioni: dalla qualità del pannello, all’intuitività dell’interfaccia e al supporto delle ultime versioni dell’app ufficiale. Ancora, viene preso in esame il sistema che mantiene l’app attiva in background quando la TV è in stand-by per velocizzarne l’apertura.
Di seguito la lista delle TV consigliate per l’anno 2019:
Samsung The Frame
Samsung The Serif
Samsung Serie Q900R
Samsung Serie Q90R
Samsung Serie Q80R
Samsung Serie Q70R
Samsung Serie Q60R
Panasonic VIERA
Sebbene non siano disponibili su Amazon, i seguenti modelli di Panasonic VIERA sono certificati da Netflix:
- VIERA GX700
- VIERA GX800
- VIERA GX900
Sony BRAVIA
Sebbene non siano disponibili su Amazon, anche i seguenti modelli di Sony BRAVIA sono certificati da Netflix:
- BRAVIA X85G
- BRAVIA X90G
- BRAVIA A9G
Al momento quindi, sono solo questi i televisori scelti da Netflix. Chiaramente la scelta finale sta all’utente, considerando che ci sono svariati modelli altrettanto validi e magari più vicini a particolari esigenze, a partire dal prezzo. Al giorno d’oggi, sicuramente consigliamo una TV 4K HDR anche da valutare in ottica futura, così da essere pronti a contenuti in Ultra HD e con segnale HDR non solo su Netflix, Sky o Now TV ma anche per le trasmissioni in chiaro, augurandoci che i tempi di diffusione del 4K si accorcino il più possibile.
Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.