Secondo quanto dichiarato dal sindaco di Seattle Jenny Durkan, Apple ha in programma di espandere la sua presenza a Seattle con altre 2.000 nuove assunzioni nel corso dei prossimi cinque anni.
Apple ha diversi uffici a Seattle con team che lavora su iCloud, intelligenza artificiale e Siri, e recenti voci hanno suggerito che Apple stava pianificando una grande espansione ora confermata:
Questi nuovi posti di lavoro confermano quello che già sapevamo, che la nostra città è ricca di talenti. L’impronta in conintua espansione di Apple a Seattle è un altro esempio della crescente opportunità che esiste per i residenti di Seattle e la potenza economica che la nostra città è diventata.
La mia priorità principale è che i ragazzi che crescono a Seattle siano pronti a riempire grandi posti di lavoro nel campo dell’ingegneria e dell’informatica ed è per questo che abbiamo creato la Seattle Promise and the Opportunity Promise, così i nostri giovani saranno connessi con le risorse e intraprenderanno un percorso verso questi posti di lavoro.
Qualche settimana fa, si diceva che Apple stesse cercando di affittare un grande complesso di uffici nel quartiere di South Lake Union a Seattle, in circa 58.000 metri quadrati di spazio, sufficienti per 4.200 dipendenti.
Apple gestisce già un importante centro di ingegneria a Seattle incentrato sull’intelligenza artificiale e sull’apprendimento automatico e, nel 2018, ha ampliato i propri uffici a Two Union Square, nel centro di Seattle.