Nuovo brevetto: Apple Watch con videocamera regolabile

Un nuovo brevetto Apple conferma il forte interesse dell’azienda nel voler implementare una videocamera su Apple Watch, con una soluzione molto particolare.

Tutte le aziende che hanno provato a implementare una fotocamera sui propri smartwatch hanno incontrato lo stesso problema: la posizione fissa costringe l’utente a contorcere il polso per scattare una foto o registrare un video, rendendo praticamente impossibile qualsiasi tipo di videochiamata. Apple ha trovato una soluzione a questo problema.

In un nuovo brevetto, la videocamera è integrata nel cinturino dell’Apple Watch e può essere facilmente regolata. L’immagine mostra quello che sembra un classico cinturino Loop di Apple, con una videocamera che può essere posizionata in vari modi per consentire una ripresa più semplice e comoda. Per utilizzare la videocamera, l’utente non deve far altro che tirare la parte superiore del cinturino, lì dove è presente una sorta di segmento esteso dello stesso, e ruotare la videocamera secondo le proprie esigenze.

La videocamera funziona su entrambi i lati e può registrare o scattare immagini a 360 gradi. L’utente può far partire il video anche premendo un piccolo tasto nascosto nel cinturino o avviando il tutto direttamente da Apple Watch.

Considerata la sempre maggiore indipendenza dall’iPhone, con una videocamera sarebbe possibile avviare una FaceTime direttamente da Apple Watch o magari fare qualche scatto al volo mentre si fa attività sportiva.

Chiaramente si tratta solo di un brevetto che potrebbe non essere mai implementato da Apple, ma non si tratta del primo relativo proprio ad una videocamera su Apple Watch. Che sia questa una delle novità dell’Apple Watch Series 5?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple Watch