Jony Ive lascia Apple: la nostra reaction live alla notizia – iPhoneItalia Podcast S08E40

Era una puntata normale del podcast (si parla di 5G, tariffe, rimodulazioni, Oppo, ARM, futuro del Mac e dei MacBook) poi, la news: Jony Ive lascia Apple! La nostra reaction live alla notizia tra perplessità e considerazioni sul futuro. Grande perdita o grande opportunità?

Nel Podcast di oggi

Era una puntata “normale”. Si parlava delle nuove tariffe di Tim sul 5G, della trasparenza degli operatori telefonici, di alcune pratiche controverse di rimodulazione delle offerta e di quanto gli operatori, ultimamente, ne stiano abusando.
Si parla della novità della camera anteriore sotto al display presentata da Oppo e della futura lineup dei MacBook che potrebbe ulteriormente arricchirsi di un nuovo MacBook Pro da 16″.
La notizia dell’assunzione di un ingegnere capo di ARM da parte di Apple torna a farci considerare lo sviluppo delle piattaforme mobili di Apple e di ciò che sarà il MacBook del futuro.
Poi, mentre ci si avvia alla chiusura del podcast la notizia: Jony Ive lascia Apple.
Commentiamo live la notizia, una assoluta reaction alle prime dichiarazioni a caldo, cercando di delineare gli scenari futuri: questa notizia rappresenterà una grande perdita o una grande opportunità per Apple? Jony continuerà a contribuire al design dei prodotti? Come?
* Una precisazione: nel tam tam delle notizie e dei comunicati abbiamo erroneamente detto che il SVP delle UI e un altro membro del team di design industriale avrebbero lasciato Apple per unirsi con Ive. Come sappiamo, ciò non è vero, ad Ive si unirà solo il suo collega designer Marc Newson.

** Avevamo parlato pochi podcast fa del processo di creazione dei prodotti Apple e del lungo braccio di ferro tra design industriale, ingegneri e operation. Lo trovate a questo link

*BREAKING NEWS* Arriva un Bot per inviare i vostri messaggi vocali ed interagire con noi! Qui tutte le info ⬇️

Partecipa insieme a noi

Dalla prossima puntata sarà possibile interagire in maniera diretta con noi. Sarà possibile dire la propria su un tema, fare una domanda ai conduttori, raccontare qualcosa sul mondo Apple o sulla tecnologia in generale. Ti basterà inviare il tuo messaggio vocale tramite WhatsApp direttamente QUI.
Vi chiediamo solo l’accortezza di non parlare né troppo vicino né troppo lontano al microfono dello smartphone e possibilmente lontani da fonti di disturbo, così da rendere più chiara possibile, per tutti gli ascoltatori, la vostra voce.
Vi aspettiamo!

Seguici su Apple Podcast

Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato!  Ci trovate cercando “iPhoneItalianell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.

Seguici su Spreaker

Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:

Ascolta questo podcast su Spreaker

Seguici su Spotify

Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.

Let’s Talk Tech

Come promesso, il nostro podcast adesso ha anche delle puntate bonus infrasettimanali in un format tutto nuovo.
In Let’s Talk Tech parleremo con esperti a 360º del settore tech di tecnologia e non solo, chiacchiereremo con chi ha fatto della tecnologia il proprio lavoro o uno strumento essenziale della propria quotidianità.

Nuovo Logo, sigla, stile e argomenti per questo format. Una chiacchierata a tutto tondo in cui la tecnologia sarà sempre la protagonista ma non l’unico attore perché in Let’s Talk Tech i protagonisti principali saranno le persone.
Qui di seguito puoi ascoltare la prima puntata: Special Guest: Antonio Monaco.

Restiamo in contatto…

Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.

Su Twitter i nostri contatti sono:

Giovanni: @giolongoo
Claudio: @ClauoITA

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, iTunes o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Podcast