Spotify Stations arriva anche su CarPlay

Spotify Stations, la nuova app lanciata inizialmente negli Stati Uniti e che permette di avere accesso rapido a centinaia di playlist, da oggi è disponibile anche per CarPlay di Apple.

L’app Spotify Stations per CarPlay è piuttosto semplice da utilizzare, visto che offre un elenco di “stazioni” da cui poter scegliere. L’app è molto simile all’app iOS, ma con un design ottimizzato per l’utilizzo in auto.

Spotify Stations è stata lanciata negli Stati Uniti il ​​mese scorso con un’esperienza di ascolto radio-centrica. L’app è interamente dedicata alle playlist e mostra semplicemente un elenco di quelle impostate con il nostro account Spotify. Basterà cliccare sul nome della playlist desiderata per avviarne la riproduzione. Strations è stata progettata per ridurre i passaggi necessari per avviare una playlist nell’app Spotify. Tutte le playlist vengono visualizzate con un font di grandi dimensioni ed è possibile passare da una all’altra tramite swipe. L’app è gratuita e nemmeno gli abbonati premium possono selezionare singoli brani presenti nelle playlist quando si utilizza Stations.

In pratica, le varie “stazioni” sono pensate per essere immediate e semplici da ascoltare, senza bisogno di dover cercare un artista o un brano specifico. Tra l’altro, l’app si basa sulle nostre preferenze per offrire la musica che più ci può piacere.

Al momento, l’app non è disponibile in Italia.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News