Apple ha rilasciato la seconda beta pubblica di tvOS 13, disponibile per tutti gli utenti iscritti al programma di beta testing di Apple.
Questa seconda beta pubblica di tvOS 13 non aggiunge novità rispetto alla versione già disponibile per gli sviluppatori di cui abbiamo parlato qui. I beta tester possono scaricare la beta andando nelle Impostazioni della Apple TV e cliccando in Sistema > Aggiornamento software.
LEGGI ANCHE: Come installare la beta pubblica di tvOS 13
Ricordiamo che la prima novità che si apre davanti a noi è la schermata Home ridisegnata. Troviamo un nuovo dock semi-opaco nella parte superiore della schermata, che offre sicuramente un aspetto più coinvolgente. Lo sfondo ora comprende l’intero schermo e non solo la porzione sopra la barra. Le app dovranno aggiornarsi per poter sfruttare questa funzione, ma il risultato è davvero bello a vedersi. Non dimentichiamo il supporto ai controller di PS 4 e Xbox One S. Dalle Impostazioni Bluetooth della Apple TV possiamo collegare il Dualshock di Sony o il controller di Microsoft per giocare a tutti i titoli compatibili,