Il co.fondatore di Apple Steve Wozniak ha da tempo cancellato il suo account Facebook e ora consiglia a tutti di fare lo stesso.
Wozniak afferma che la mancanza di privacy su Facebook non vale la pena per la maggior parte delle persone: “Ci sono molti tipi diversi di utenti e alcuni potrebbero trarre vantaggio da Facebook, tanto da voler rinunciare a parte della loro privacy. Ma per molti come me, il consiglio è quello di trovare un modo per sbarazzarvi di Facebook”.
Wozniak si è detto molto preoccupato per il poco rispetto della privacy da parte del social network e delle aziende tech in generale: “Sanno tutti su di noi. Voglio dire, possono misurare il nostro battito cardiaco e ascoltarci tramite un sacco di dispositivi. Chissà che il mio cellulare non mi stia ascoltando proprio ora. Alexa è già famosa per questo: magari stai facendo una conversazione privata e qualcuno ti sta ascoltando”.
Una soluzione? “Pagare. Capisco che hai bisogno dei miei dati per offrirmi un servizio gratuito, ma dammi anche la possibilità di pagare e di sapere che i miei dati sono al sicuro“.
Leggi anche: Come disattivare o cancellare l’account Facebook
Dopo aver abbandonato Facebook nel 2018, subito dopo lo scandalo Canbridge Analytica, ora il buon Woz consiglia a tutti di fare altrettanto.
Seguirete il suo consiglio?