Apple aggiorna i MacBook Air e i MacBook Pro da 13″: la lineup dei Mac, così, ritrova finalmente razionalità e linearità. Parliamo anche di top e flop di Apple, dei rumors sui prossimi iPhone, degli errori di Apple del passato (di cui Apple pare aver fatto tesoro) e di cosa sta accadendo al mercato smartphone e ad iPhone.
Nel Podcast di oggi
Arriva, in settimana, una novità alquanto inattesa alla lineup dei Mac. Vengono aggiornati i MacBook Air (e scontati di 100€), scompare il MacBook da 12″ ed il MacBook Pro senza TouchBar che adesso viene completamente aggiornato, diventa l’83% più veloce, con TouchBar, TouchID e chip T2.
Finalmente la lineup Mac torna ad essere lineare e razionale, pur non mancando di alcuni atavici difetti. Cerchiamo anche di analizzare i rumors attorno alle future tastiere a forbice, al MacBook Pro da 16″ e il refresh anche della lineup iPad.
Fronte rumors non mancano indiscrezioni questa settimana sugli iPhone 2020 e addirittura 2021 mentre un problema potenzialmente critico di sicurezza riguardante Apple Watch viene gestito in maniera impeccabile dall’azienda.
Analizzando il nostro articolo sui top ed i flop della Apple di Jony Ive, inoltre, non mancherà qualche considerazione in generale sulla tecnologia e su un prodotto iconico come iPhone e gli smartphone in generale: sono diventati ormai strumenti così quotidiani e diffusi da impedire ormai qualunque ulteriore “wow” e vere, ulteriori, innovazioni?
*BREAKING NEWS* Arriva un Bot per inviare i vostri messaggi vocali ed interagire con noi! Qui tutte le info ⬇️
Partecipa insieme a noi
Dalla prossima puntata sarà possibile interagire in maniera diretta con noi. Sarà possibile dire la propria su un tema, fare una domanda ai conduttori, raccontare qualcosa sul mondo Apple o sulla tecnologia in generale. Ti basterà inviare il tuo messaggio vocale tramite WhatsApp direttamente QUI.
Vi chiediamo solo l’accortezza di non parlare né troppo vicino né troppo lontano al microfono dello smartphone e possibilmente lontani da fonti di disturbo, così da rendere più chiara possibile, per tutti gli ascoltatori, la vostra voce.
Vi aspettiamo!
Seguici su Apple Podcast
Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato! Ci trovate cercando “iPhoneItalia” nell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.
Seguici su Spreaker
Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:
Ascolta questo podcast su Spreaker
Seguici su Spotify
Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.
Let’s Talk Tech
Come promesso, il nostro podcast adesso ha anche delle puntate bonus infrasettimanali in un format tutto nuovo.
In Let’s Talk Tech parleremo con esperti a 360º del settore tech di tecnologia e non solo, chiacchiereremo con chi ha fatto della tecnologia il proprio lavoro o uno strumento essenziale della propria quotidianità.
Nuovo Logo, sigla, stile e argomenti per questo format. Una chiacchierata a tutto tondo in cui la tecnologia sarà sempre la protagonista ma non l’unico attore perché in Let’s Talk Tech i protagonisti principali saranno le persone.
Qui di seguito puoi ascoltare la prima puntata: Special Guest: Antonio Monaco.
Restiamo in contatto…
Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast
I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.
Su Twitter i nostri contatti sono:
Giovanni: @giolongoo
Claudio: @ClauoITA
Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, iTunes o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.