Chiatamelo “salva vita”, Apple Watch ancora protagonista di una storia a lieto fine

Apple Watch è ancora protagonista di un salvataggio: un uomo di Chicago è riuscito a chiamare i soccorsi solo grazie al suo smartwatch, altrimenti avrebbe rischiato seriamente di annegare.

Come riporta WBMM, Philip Esho stava guidando una moto d’acqua nel lago Michigan quando un’onda ha ribaltato la moto facendo cadere lui e il suo iPhone nell’acqua.

L’uomo ha raccontato di essersi allontanato dalla costa per fotografare lo skyline di Chicago ma, proprio mentre stava per scattare una foto, un’onda più alta del solito ha ribaltato la sua moto d’acqua. Le persone sulle barche nelle vicinanze non riuscivano a vederlo o sentirlo mentre cercava di chiedere aiuto, perché le onde continuavano a spingerlo sott’acqua malgrado indossasse un giubbotto galleggiante.

In quei momenti concitati, Esho ha avuto l’intuito di utilizzare il suo Apple Watch per chiamare i soccorsi utilizzando l’apposita funzione SOS di watchOS. L’uomo ha raccontato che era difficile capire se la chiamata d’emergenza fosse andata a buon fine, ma dopo pochi minuti ha visto un elicottero e le imbarcazioni dei vigili del fuoco avvicinarsi a lui per salvarlo.

Senza Apple Watch, Echo probabilmente non avrebbe ricevuto alcun aiuto: “Considerando che le onde alte continuavano a spingermi sotto la superficie dell’acqua, non avevo modo di urlare o farmi notare. Non so cosa sarebbe successo senza il mio Apple Watch”.

Questa è solo l’ultima di tante storie a lieto fine che hanno come protagonista l’Apple Watch.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple Watch