Whitings, ad oggi una delle migliori aziende produttrice di prodotti legati alla salute compatibili con iPhone ed iPad, ha annunciato oggi due nuovi prodotti: il BPM Core ed il BPM Connect.
Partendo da una breve analisi del BPM Connect, si tratta sempre di un misuratore per la pressione del sangue nonché di una versione aggiornata del precedente modello già messo in vendita dalla stessa azienda. Cambia leggermente il design con un aggiornamento che lo rende più semplice da utilizzare. Il lavoro svolto ha portato anche ad una migliore gestione di quella che è la lettura dei dati raccolti, oggi molto più semplici da comprendere e da poi riferire al proprio medico curante. A differenza di altri prodotti presenti sul mercato non sarà necessario avere lo smartphone sempre a disposizione per poter conoscere i propri risultati. Questo grazie ad un display presente sulla parte laterale del misuratore che poi comunicherà i dati direttamente con la piattaforma Whitings Health Mate.
Soffermandoci invece sul BPM Core potremmo dire che si tratta quasi di un modello completamente diverso e con poco a che vedere con il Connect prima citato. La stessa azienda lo definisce come il primo modello di una lunga serie che mette insieme varie funzioni e varie funzionalità differenti tra cui: la registrazione di un elettrocardiogramma, la misurazione della pressione del sangue e l’ascolto del cuore come se avessimo a disposizione uno stetoscopio. La cosa fantastica? Tutte queste operazioni verranno eseguite in soli 90 secondi.
Parlando di prezzi si parte da i 99,95 euro per il modello Connect mentre si sale a 249,95 euro per il modello Core. Da oggi sono entrambi disponibili in vendita presso gli Apple Store e sul sito di Whitings.