Instagram: ora viene nascosto il numero dei like

Instagram ha introdotto oggi una novità molto importante che, se approvata, potrebbe coinvolgere tutti gli utenti: scompare il numero dei like sotto ai post.

Come già preannunciato, e ora disponibile in fase di test, Instagram ha rimosso il numero dei “Mi piace” dalle immagini presenti sul social network.

Tutto questo potrebbe portare ad apprezzare maggiormente i contenuti, indipendentemente da quanto popolari siano e da quanti like raggiungano.

Pericolo per gli Influencer? Non molto perché il numero dei followers resta pubblico quindi chi lavora su Instagram potrà comunque presentarsi a pubblico e aziende con i dati sulla fan base. Ma non solo: le aziende potrebbero iniziare così a valutare elementi più importanti rispetto al solo numero dei like e concentrarsi sul seguito effettivo e sulla qualità dei contenuti a vantaggio di una crescente qualità del social e ad una minore discriminazione.

Infatti così il pubblico non sarebbe più influenzato dal numero dei like e questo potrebbe portare ad un maggiore focus sui contenuti, oltre che ad aiutare i piccoli influencer. Instagram è un social aperto a tutti e quest’iniziativa potrebbe essere determinante in futuro.

Chiaramente il pulsante “Mi piace” non sarà rimosso ma il numero dei likes sarà disponibile solo all’utente che ha postato il contenuto.

A voi piace questa novità? Vorreste vederla definitivamente applicata? Fatecelo sapere nei commenti.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News