Apple potrebbe aggiungere la visione AR in Maps

Il mondo della navigazione sta subendo una crescita graduale nel corso di questi anni con Apple Maps che purtroppo si trova costretta a rincorrere la concorrenza, Google in primis, per via di una serie di sbagli che tutti noi conosciamo ampiamente.

La notizia di oggi però potrebbe rendere felici non pochi utenti che, nonostante tutto, sono ancora dei fedeli utilizzatori di Apple Maps.

Stiamo parlando della possibilità di poter vedere integrata una funzionalità legata alla realtà aumentata che ci potrebbe permettere di vedere in maniera diversa indicazioni e tanto altro. Potrebbe essere aggiunta anche la funzione per visualizzare ciò che ci sta attorno con le relative frecce da dover seguire, il tutto tramite lo smartphone. I sistemi di navigazione delle automobili moderne sono diventati più che mai sofisticati e completi di informazioni mettendo a disposizione tante opzioni che oggi sono diventate come comode per il guidatore quanto essenziali. Apple vorrebbe prendere questi concetti sul proprio applicativo software, migliorando notevolmente l’esperienza d’uso finale.

Ma non finisce qui, perché in realtà la soluzione della società guidata da Tim Cook potrebbe persino spingersi oltre rispetto a quanto detto sino ad ora. La soluzione ‘pensata da Apple parrebbe andare anche nella direzione per cui, tramite la camera del nostro smartphone, verranno date delle informazioni aggiuntive durante la semplice navigazione come lo spostamento di corsia e molto altro. Ovviamente, per funzionare dovrebbe essere necessario avere un iPhone posizionato in maniera corretta tramite un supporto da auto e poi una connessione ad internet che permetta la comunicazione con i server centrali del sistema di navigazione.

Sicuramente è una soluzione che la realtà aumentata non si era prefissata di raggiungere ma che nel suo complesso potrebbe avere molto più senso di tante altre applicazioni che abbiamo visto e/o vedremo nel futuro. Voi cosa ne pensate?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News