Apple ha rilasciato oggi il nuovo iOS 13 Beta 5 per sviluppatori. A seguire vi andiamo ad illustrare tutte le principali novità introdotte con questo aggiornamento.
Ecco tutte le novità di iOS 13 Beta 5:
- Arriva, su iPadOS, la possibilità di scegliere di impostare la griglia delle app nello stile compatto (iOS 13, 6×5 app) o più largo (come su iOS 12, 4×5 app).
- Il tab “Automazioni” nell’app Comandi è stato rimosso temporaneamente.
- Nuovi obiettivi all’interno dell’app Attività.
- Il nuovo HUD del volume include ora le diciture “Volume” e “Altoparlante” e quando porterete al massimo o al minimo l’indicatore verrà inviato un feedback aptico dall’iPhone.
- Nuovo cursore (più piccolo) per il supporto al mouse su iPadOS.
- Nuovi sfondi per l’app Casa.
- Ridisegnata la schermata di condivisione con opzioni suddivise in base all’azione che eseguono. Questo rende più facile trovare l’opzione che stavamo cercando.
- Icone più larghe per il 4G/LTE/5Ge nella barra di stato.
- Viene introdotto Siri for Everyone per HomePod (richiede HomePodOS 13).
- Piccole modifiche e miglioramenti per CarPlay.
- Ora è possibile inserire Comandi anche nella lista preferiti nel menu condivisione
- Dopo aver aggiornato alla beta 5, iOS ti chiede se vuoi attivare la modalità Light o Dark. Si tratta di una opzione utile per i nuovi utenti che installeranno per la prima volta iOS 13 e magari non sanno della presenza della modalità Dark.
- Nuova animazione nel passaggio tra modalità Light e Dark in Impostazioni
- Il volume ha ora 34 livelli che permettono una regolazione più precisa. Lo slider è ora più sottile.
- Ritorna l’opzione “Apri in nuova scheda” quando tieni premuto tramite 3D Touch su un link in Safari
- Nuove impostazioni per l’app Note (grazie Gioser)
- Nell’app Musica, il pulsante dei testi delle canzoni diventa grigio (nel caso questi non sono disponibili). Nella beta 4 era sempre attivo e, quando ci cliccavi, ti apriva il menù e scoprivi solo dopo che non erano disponibili. Inoltre, i marcatori del tempo (durata rimanente e ascoltata) rimangono fissi e non spariscono più (grazie Gioser)
L’articolo è in costante aggiornamento. Torna a visitarlo per scoprire nuove funzioni aggiunte in iOS 13 Beta 5! E se hai scoperto delle novità inviaci una mail all’indirizzo [email protected]. Grazie in anticipo!
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News