Proprio in occasione del nuovo anno scolastico americano 2019 l’azienda di Cupertino ha annunciato una piacevole novità per gli studenti di 12 scuole americane, novità che riguarda l’applicazione Wallet di iOS.
Gli studenti interessati potranno infatti da quest’anno importare all’interno dell’app Wallet il loro badge scolastico, registrando così la propria presenza semplicemente avvicinando lo smartphone ai vari lettori dedicati alla registrazione delle presenze.
Grazie a questa novità gli studenti potranno inoltre sfruttare questa funzionalità non solo per l’accesso alla scuola ma anche per accedere ai vari dormitori, alla mensa scolastica e tanto altro. Ovviamente tale novità interesserà anche gli Apple Watch dei vari studenti, rendendo ancora più rapida e semplice la registrazione della propria presenza.
Le scuola interessate da questa novità sono:
- Clemson University
- Georgetown University
- University of Tennessee
- University of Kentucky
- University of San Francisco
- University of Vermont
- Arkansas State University
- South Dakota State University
- Norfolk State University
- Louisburg College
- University of North Alabama
- Chowan University
Già in occasione del rilascio di iOS 12 e watchOS 5 Apple aveva offerto tale supporto ad alcune scuole americane, tuttavia questa è la più grande espansione mai sperimentata da Apple sin dal primo rilascio. Una funzionalità insomma decisamente pratica che ci auguriamo possa presto essere introdotta anche in Italia non solo per gli istituti scolastici ma anche per aziende e istituzioni che fanno uso di tag RFD per la registrazione delle presenze e accesso ai vari servizi.