L’iniziativa Everyone Can Code di Apple è stata recepita da un’altra importante organizzazione no profit. “Girls Who Code” ha annunciato l’avvio di una collaborazione con Apple per implementare il curriculum Everyone Can Code Swift nei suoi corsi.
Girls Who Code è un’associazione senza scopi di lucro progettata per “ispirare, educare e fornire alle ragazze le capacità informatiche per perseguire le opportunità del 21° secolo“. L’organizzazione detiene numerosi club in tutto il mondo, rivolti a tutte le età. In particolare, il programma di Apple Everyone Can Code verrà offerto alle ragazze dal 6° al 12° anno di età a partire da questo autunno.
Anche Tim Cook ha parlato della nuova partnership su Twitter:
Un futuro più diversificato inizia dando a tutti un’opportunità. Siamo entusiasti di lavorare con Girls Who Code, consentendo alle ragazze negli Stati Uniti di essere le leader tecnologiche di domani.
A more diverse future begins with opportunities for everyone. We’re excited to work with @GirlsWhoCode, empowering girls across the US to be the tech leaders of tomorrow. #EveryoneCanCode https://t.co/wGnfCmgijj
— Tim Cook (@tim_cook) August 20, 2019