L’investitore Steve Weiss riacquista azioni Apple: “Ho fiducia nel futuro, ecco perché”

Steve Weiss, importante investitore e managing partner della Short Hills Capital, ha dichiarato alla CNBC che, nonostante in passato sia stato critico con Apple e Tim Cook, ora ha riacquistato diverse azioni AAPL alla luce di quanto avvenuto negli ultimi mesi.

Weiss ha apprezzato in modo particolare due aspetti. Il primo è che Tim Cook è ormai riuscito a creare un rapporto di fiducia con Donald Trump, come confermato dallo stesso presidente dopo l’ultimo incontro con il CEO di Apple. Questo significa che Cook può dire la sua su eventuali decisioni commerciali prese dal governo e continua ad avere una certa influenza proprio su Donald Trump. Basti pensare che i dazi commerciali contro la Cina che avrebbero colpito i prodotti Apple sono stati posticipati almeno fino a dicembre.

Un altro motivo che ha spinto Weiss a investire nuovamente in titoli AAPL è il nuovo approccio commerciale dell’azienda, definito più aggressivo rispetto al passato. In precedenza, Weiss aveva sempre criticato il fatto che Apple si affidava troppo al potere del proprio marchio quando lanciava nuovi prodotti. Di recente, però, lo stesso Weiss ha notato vari cambiamenti e politiche più aggressive, come dimostra l’acquisizione del reparto modem mobile di Intel: “Il 5G che arriverà su iPhone, soprattutto quando gestito direttamente da Apple, stimolerà un grande ciclo di aggiornamento dei dispositivi”.

Cosa ne pensate?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News