Ora che la Apple Card è ufficialmente disponibile per i clienti negli Stati Uniti, Apple ha pubblicato una serie di suggerimenti su come pulire e conservare al meglio la carta di credito in titanio. Esatto. Apple ci spiega come pulire una carta di credito!
Nel documento pubblicato online e intitolato “Come pulire la tua Apple Card“, Apple descrive tutti i passaggi che gli utenti devono seguire per mantenere perfette le condizioni della loro carta di credito.
Se e quando Apple Card si sporca, Apple suggerisce di pulirla delicatamente con un panno morbido in microfibra, leggermente umido e privo di lanugine. Come secondo passaggio, gli utenti possono inumidire il panno in microfibra con alcool isopropilico ed effettuare una nuova pulizia della carta. Apple sconsiglia di utilizzare i detergenti solitamente presenti in casa, compresi solventi, ammoniaca e detergenti abrasivi. Da escludere anche l’utilizzo di qualsiasi tipo di spray.
Apple spiega inoltre che il rivestimento della Apple Card potrebbe rovinarsi se entra in contatto con superfici o materiali duri. Per evitare graffi e altri effetti indesiderati, Apple consiglia agli utenti di conservare la Apple Card in un portafoglio, in una tasca o in una borsa morbida lontano da oggetti duri (chiavi, monete, ecc..) e da altre carte. Poiché si tratta di una carta di credito con striscia magnetica, la Apple Card non deve essere conservata o posizionata vicino a magneti poiché potrebbe smagnetizzarsi.
Apple fa sapere che alcuni tessuti, come la pelle o il denim, possono causare scolorimenti permanenti che non possono essere più eliminati.
Se una carta viene danneggiata, smarrita o rubata, i clienti possono richiedere una sostituzione direttamente nel menu Impostazioni della carta nell’app Wallet.
Che questi accorgimenti siano stati pubblicati per evitare problemi futuri vista la presunta delicatezza della carta?
Tutte le informazioni sulla Apple Card sono disponibili qui.