In maniera del tutto inaspettata Apple questa sera ha rilasciato la beta 1 per sviluppatori di iOS 13.1 rompendo quello che per anni è stato uno scema ormai rodato. Apple non ha mai rilasciato un aggiornamento beta di iOS successivo alla versione non ancora disponibile per il pubblico, ma questo è quanto accaduto proprio questa sera.
Con questa nuova release arrivano diverse novità che vi elencheremo come sempre nel dettaglio:
- Automazioni di Comandi Rapidi: Precedentemente rimossa, Apple ha nuovamente reintrodotto la possibilità di creare automazioni attraverso l’app Comandi Rapidi
- Condivisione arrivo: Apple ha ripristinato all’interno di mappe il pulsante che ci consente di condividere il tempo stimato di arrivo.
- Icona modifica volume AirPods: modificando il volume di riproduzione dei nostri AirPods viene ora visualizzata l’icona degli auricolari di Apple sotto alla barra del volume.
- Icone dispositivi HomeKit: Con iOS 13.1 beta 1 le icone dei dispositivi all’interno dell’applicazione casa sono state aggiornate con icone maggiormente dettagliate
- Supporto al mouse migliorato: Apple ha introdotto novità per quanto riguarda il supporto al mouse. Secondo quanto rivelato dallo sviluppatore Steve Troughton-Smith è possibile simulare la pressione con 3D Touch mediante il pulsante destro del mouse.
- Indicatore applicazioni TestFlight: se state testando un’applicazione con TestFlight, l’icona di tale applicazione riporterà ora un indicatore di colore giallo.
- Aggiunta della codifica video HEVC con canali alfa: tale funzionalità dovrebbe migliorare la modifica dello sfondo in tempo reale, una novità che anticipa probabilmente una delle novità della nuova fotocamera di iPhone XI.
- Nell’app Comandi, il menu rapido integra ora anche la voce Dettagli (e sono state inserite le icone per le altre opzioni) (Grazie Marco)
- Modificate e adattate tutte le icone nel menu rapido dell’app Salute (grazie Marco)
- Risolto il bug delle icone nel menu rapido in Sveglia (grazie Marco)
- Nuovo messaggi di avviso quando si prova a cancellare una Collection creata in Apple Maps
- Rinominati alcuni menu nell’app Apple Watch su iPhone
- Introdotti nuovi sfondi dinamici (con inedite colorazioni) disponibili per tutti gli iPhone
- Aggiunta la sezione Font su App Store
- Aggiunto il nuovo toggle per settare obiettivi di lettura nell’app Libri
- L’app Nike+ Run Club all’interno dell’app Watch è stata rinominata in Nike Run Club
- Nuove icone per i controller di gioco nel widget Batteria (via)
- Introdotti tweak minori in Hotspot nell’app Impostazioni
Queste erano tutte le novità di questa beta 1 di iOS 13.1 ma ovviamente non mancheremo di aggiornare questo articolo se emergeranno altre novità.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News