Con IFA 2019 ormai ai nastri di partenza Bang & Olufsen, noto produttore di dispositivi audio di fascia high-end, ha svelato oggi la sua primissa soundbar. Ecco la nuovissima Beosound Stage.
Da sempre l’azienda è nota non sono per fedeltà della resa sonora di alto profilo ma anche per scelte estetiche e costruttive decisamente eleganti. Anche questa Beosound Stage non è assolutamente da meno visto il bellissimo e raffinatissimo corpo in legno unito ad un rivestimento in morbida stoffa, una composizione nata da un’idea dell’azienda danese NORM Architects; le linee rettangolari e pulite molto minimali contribuiscono a restituire un’impatto visivo assolutamente notevole.
Ma ovviamente nessuno acquista un prodotto di questo genere unicamente per il gusto estetico. Bang & Olufsen è sinonimo di alta fedeltà sonora e anche questa nuova soundbar sembra decisamente pronta a fare sul serio; all’interno del corpo in legno ritroviamo infatti ben 11 driver dotati di amplificatore da 50 watt per l’alimentazione diretta. Grazie ai quattro altoparlanti da 4 pollici l’esperienza offrirà basse frequenze decisamente ricche e profonde mentre i due driver da 1,5 pollici ed il tweeter a cupola da 3/4 di pollice gestiranno le medie frequenze.
Non manca ovviamente l’app dedicata per la gestione dei vari livelli di equalizzazione ma sopratutto non manca il supporto ad AirPlay 2 e Chromecast, per poter godere di un’esperienza di ascolto a 360 gradi in tutte le situazioni. Il prodotto dovrebbe essere disponibile a breve sul mercato ad un prezzo di 1900 sterline. Per tutti i dettagli vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del produttore.