Mancano solamente pochissimi giorni alla presentazione dei nuovi iPhone ma già gli occhi di analisti e leakers sono rivolti agli iPhone del prossimo anno e le novità che vedremo con i dispositivi 2020.
A parlare è una delle voci sicuramente più autorevoli del panorama Apple, ovvero il celebre Ming-Chi Kuo. In una nuova nota diffusa dall’analista ritroviamo le prime speculazioni sugli iPhone 2020 che dovrebbero, a detta di Kuo, introdurre significative novità rispetto a quelli attesi tra pochi giorni.
Tre sono i punti focali su cui Apple concentrerà i propri sforzi ed il primo su tutti è sicuramente il design. L’azienda infatti sembra in procinto di proporre per il terzo anno consecutivo un iPhone con poche novità dal punto di vista estetico, mantenendo quasi totalmente le linee introdotte con iPhone X ad eccezione della fotocamera posteriore che guadagnerà un terzo sensore (presumibilmente una lente grandangolare); con gli iPhone 2020 il restyling dovrebbe quindi essere più deciso, anche se al momento risulta difficile fare previsioni.
Il secondo punto riguarda l’integrazione del 5G e su questo aspetto tutte le previsioni sono abbastanza concordi. Apple infatti non integrerà quasi certamente (a meno di ribaltoni in fase di presentazione) nessun iPhone con modem 5G nel corso dell’evento di martedì, il che ovviamente non può che lasciar intendere che il 2020 sarà l’anno buono per il primo iPhone con connettività 5G. Il terzo aspetto toccato da Kuo riguarda la fotocamera posteriore. Gli iPhone 2019 integreranno un terzo sensore grandangolare ma gli iPhone 2020 introdurranno il sensore ToF (Time Of Flight), un sensore in grado di captare e misurare la distanza tra il nostro smartphone e il soggetto inquadrato.
Come sempre tali dichiarazioni sono da prendere con la dovuta cautela, tuttavia la consueta affidabilità della fonte ci consente di iniziare a tracciare già con un anno di anticipo quella che sarà la rotta verso iPhone 2020.
Leggi anche: Apple al lavoro su un iPhone con Face ID e Touch ID entro il 2021
[via]