Finalmente è arrivato l’update di questa fantastica applicazione che ci permetterà di non dimenticare mai più i compleanni dei nostri contatti. A prima vista si direbbe che non sia cambiato nulla (dal punto di vista grafico), mentre testando le funzioni contenute nel nuovo iBirthday 2.1.2 si nota l’apporto di parecchie migliorie.
Innanzitutto i nostri contatti dovranno avere attivo il campo “Compleanno”, in modo che iBirthday abbia la possibilità di rilevare tutte le date che dobbiamo ricordarci. Una volta avviata l’applicazione abbiamo diverse opzioni da impostare:
- La riga “Service” deve essere attiva in modo che i promemoria vengano visualizzati;
- “Check Time” ci da la possibilità di scegliere a che ora iBirthday deve effettuare il controllo giornaliero dei compleanni (certo…se lo impostiamo alle 23.30 credo che avremmo qualche difficoltà a fare gli auguri in tempo al nostro contatto…);
- “Alerts“: nel caso in cui vogliamo essere sicuri al 100% di non scordarci un compleanno estremamente rilevante possiamo decidere di farci avvisare fino a 10 giorni in anticipo;
- “Sounds“, qui viene il primo punto a favore di questa simpatica applicazione. Infatti possiamo selezionare alcuni trilli che ci avvisino dell’imminente evento, ma, se volessimo dare un nostro tono di personalizzazione, è possibile assocciare un particolare mp3 all’avviso;
- “Sprinboard Text“, secondo punticino a favore di iBirthday. Attraverso questo pulsante possiamo attivare un piccolo pop-up che, rimanendo visualizzato nella parte alta della nostra Springboard, ci segnala i compleanni del giorno.
- Infine “Birthday List“. Selezionando quest’ultimo pulsante vengono visualizzati tutti i compleanni salvati sul nostro iPhone.
Bene, ora che sapete tutte le caratteristiche di questa fantastica applicazione non vi resta che scaricarla attraverso il source di ModMyApple.it (www.serverasp.net/chiafa/MMA/repo.xml).
N.B. L’applicazione funziona con firmware 1.1.3 e 1.1.4. E’ perfettamente compatibile anche con l’iPod Touch.
Fonte: www.appleiphoneschool.com
Immagini: www.appleiphoneschool.com