Voice4fun è una simpatica ma potente applicazione che consente di registrare e modificare qualsiasi suono registrato con l’iPhone.
Voice4fun è disponibile tramite AppStore al prezzo di 1,59 euro.
Cliccando su Record si inizia la registrazione della propria voce o di qualsiasi altro suono esterno. La qualità è molto buona.
Dopo aver terminato la registrazione è possibile inserire vari effetti, ognuno dei quali con i propri settaggi: volume, stretch, pitch, speed, reverse, noise, echo e phaser.
Si possono inserire anche più effetti per ogni registrazione, creando così dei file audio davvero particolari e simpatici. Il tempo per rendere effettive le modifiche dipende dal tipo di effetto e dalla durata della registrazione.
Una volta inserito un effetto è possibile selezionarlo per eliminarlo o modificarlo in qualsiasi momento
Nei settaggi è possibile impsotare la durata massima della registrazione (da 15 secondi ad illimitata), i canali (mono o stereo) e la qualità (da 11kHz a 44 kHz, in pratica qualità CD).
Una volta terminate le modifiche possiamo salvare il file in due modi: in formato audio (.aif) con gli effetti già applicati, o salvare il progetto vero e proprio per poterlo poi modificare in seguito.
Voice4Fun può essere usato sia per registare appunti vocali sia per divertirsi e modificare la propria voce o qella dei propri amici.
Voto: 7,5