Durante l’evento della scorsa settimana, Apple ha coniato il termine “Slofie” per i video selfie in slo-motion. Apple vuole ora rendere Slofie il prossimo fenomeno virale per iPhone, tanto da aver fatto richiesta di registrazione del marchio.
Come notato da The Verge, Apple ha presentato la richiesta per il marchio Slofie venerdì. Il focus sembra essere più sulla stessa tecnologia dell’app della fotocamera, piuttosto che sulla parola in sè:
Apple sta facendo domanda per il marchio Slofie in connessione con “software scaricabile per l’uso per l’acquisizione e la registrazione di video“. Ciò significa che questo marchio sembra essere un modo di prevenire che altre aziende creino un’app per la fotocamera con una simile funzionalità.
Gli Slofie sono essenzialmente video al rallentatore realizzati con la fotocamera frontale su iPhone 11 e iPhone 11 Pro, su cui Apple ha aggiunto il supporto per la registrazione di video a 120 fotogrammi al secondo. Il termine “Slofie” in realtà non si trova da nessuna parte all’interno di iOS, ma piuttosto è un termine di marketing che Apple sta usando per sponsorizzare la funzione. Infatti all’interno dell’app Camera, tale funzione viene semplicemente chiamata slo-mo.
Resta da vedere se ad Apple sarà effettivamente concesso l’utilizzo di questo marchio o meno.