iPhone XS batte iPhone 11 Pro in questo test di velocità

Arrivano i primi confronti tra la precedente generazione di iPhone e quella nuova da poco disponibile sul mercato, ma i risultati non sono favorevoli verso quest'ultima.

I nuovi iPhone sono dotati del nuovo chip A13 Bionic, che secondo Apple è il 20% più veloce rispetto al suo predecessore. EverthingApplePro ha confrontato le prestazioni nel lancio delle app di iPhone 11 Pro con l’iPhone XS e i risultati sono sorprendenti.

Nel video sono stati messi a confronto iPhone X, iPhone XS e iPhone 11 Pro nel lancio delle app. Non sorprende che il vecchio iPhone X inizi a mostrare la sua età, poiché è ovviamente il più lento dei tre, ma a sorpresa il più veloce è iPhone XS e non il nuovissimo iPhone 11 Pro.

Nel primo round, nessuna app era precaricata in memoria e l’iPhone XS e l’iPhone 11 Pro erano quasi pari, con l’iPhone 11 Pro leggermente in vantaggio di un solo secondo. Nel secondo round, dopo che tutte le app sono state pre-caricate in memoria e riavviate per la seconda volta, l’iPhone XS ha superato l’iPhone 11 Pro di ben 29 secondi.

Ovviamente non dubitiamo che la CPU dell’iPhone 11 Pro sia davvero il 20% più veloce rispetto al suo predecessore, ma i risultati del test indicano la mancanza di ottimizzazione nel software di iPhone 11 Pro, cosa aababstanbza comprensibile visto che i nuovi iPhone sono stati rilasciati al pubblico solo da alcuni giorni e, tenuto conto di ciò, molti sviluppatori di app non hanno ancora aggiornato le loro app per sfruttare al meglio tutte le prestazioni del nuovo SoC.

Un altro potenziale fattore è lo stato attuale di iOS 13, che probabilmente ha ancora bisogno di ulteriori affinamenti, infatti Apple rilascerà già domani l’aggiornamento ad iOS 13.1 con diverse correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.

Potete dare un’occhiata al video comparativo qui sotto.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Test