Lo schermo dell’iPhone 11 Pro Max da poco presentato da Apple ha guadagnato il punteggio più alto mai ottenuto da uno smartphone testato da DisplayMate: A+.
Secondo DisplatMate, lo schermo dell’iPhone 11 Pro Max offre “prestazioni di visualizzazione notevolmente migliori rispetto ad altri smartphone concorrenti“.
DisplayMate ha testato il display del dispositivo e ha rilevato miglioramenti “importanti” delle prestazioni rispetto al display dell’iPhone XS Max, tra cui una maggiore luminosità di picco, una migliore precisione del colore assoluta e una riflettanza dello schermo leggermente inferiore, il tutto con un risparmio energetico fino al 15%:
Apple ha continuato a migliorare la qualità assoluta delle immagini sullo schermo e la precisione assoluta dei colori dei loro display implementando la Precision Factory Display Calibration, spostando le prestazioni complessive del display di iPhone 11 Pro Max a livelli eccezionali e raggiungendo o superando molti record di prestazioni del display, tra cui l’Absolute Color Accuracy con un impressionante punteggio di 0,9 JNCD, che è visivamente indistinguibile dalla perfezione e notevolmente migliore rispetto a qualsiasi smartphone, TV 4K UHD, tablet, laptop e monitor esistenti.
L’iPhone 11 Pro Max ha anche una luminosità record di picco a schermo intero tra i 770 nits e gli 820 nits, che è circa il doppio della maggior parte degli smartphone di fascia alta. Rispetto all’iPhone XS Max, l’iPhone 11 Pro Max presenta una serie di notevoli miglioramenti, tra cui una luminosità di picco a schermo intero superiore del 17% e un’efficienza energetica del display fino al 15% superiore.
Questo iPhone 11 Pro Max sarà anche uguale al precedente modello, ma sta stupendo in fatto di fotocamera, batteria e display.