Twitter: arrivano i preferiti sulla Timeline

La Timeline di Twitter non sarà più la stessa: arriva l’elenco dei preferiti sull’applicazione per iOS. Ecco di cosa si tratta.

twitter

Dopo aver reso disponibile la funzione per consentire agli utenti di seguire più facilmente i propri interessi, all’inizio di questa estate, Twitter sta implementando l’accesso ai preferiti nella Timeline a tutti gli utenti iOS.

La novità sembra essere già da ieri in fase di release. Dunque se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento, non vi resta che aspettare.

Proprio l’azienda a tal proposito ha rilasciato una dichiarazione in un comunicato stampa:

Su iOS a partire dal 23 settembre, estenderemo questa funzione alle persone di tutto il mondo che ora potranno aggiungere fino a cinque elenchi direttamente alla loro Timeline e con una nuova pagina di destinazione.

L’azienda si è inoltre preoccupata di spiegare molto velocemente come funziona la nuova feature agli utenti:

  • Aggiungi i tuoi elenchi: aggiungi e sblocca fino a cinque elenchi che segui o ai quali puoi iscriverti direttamente dalla Timeline;
  • Su iOS, accedi agli elenchi toccando il tuo profilo per aprire il menu Home e selezionare la scheda “Liste”;
  • Appunta, sblocca e crea un elenco dalla scheda Liste;
  • Pagina di destinazione aggiornata: ora il tuo elenco verrà fornito con un’immagine di intestazione e un contesto più iniziale dietro il numero di membri e iscritti in un elenco.

Questo è solo l’inizio del nostro lavoro per rendere le liste un modo per scoprire e seguire le conversazioni sulle cose a cui tieni. Entro la fine dell’anno, gli elenchi verranno rinnovati con nuove funzionalità, tra cui la possibilità di segnalare, scoprire e condividere elenchi creati dalla comunità globale di Twitter.

Leggi Anche: Twitter si aggiorna con la Dark Mode

Sicuramente una funzione interessante, che testeremo con grande attenzione.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store