Siamo ancora inebriati dalla novità che abbiamo visto sugli iPhone 11 ed iPhone 11 Pro, ma nel frattempo iniziamo a proiettarci verso il 2020 e quella che dovrebbe essere la grande rivoluzione.
Salvo sorprese, il prossimo anno Apple porterà un design completamente nuovo sui suoi smartphone e una nuova conferma è arrivata giusto in queste ore da parte di una ricerca effettuata dalla TF International Securities e firmata ancora una volta dall’ormai noto Kuo.
Secondo quanto è stato riportato, Apple cambierà completamente il design del proprio smartphone di punta. Il nuovo iPhone 2020 avrà una cornice laterale che tornerà a essere molto simile a quella vista su iPhone 4 nel lontano 2010. In aggiunta a questo viene anche sottolineato che sarà presente un more complex segmentation design che potrebbe andare a riprende proprio le linee squadrate pre-iPhone 6. Spazio al vetro? A quanto parrebbe sì con un doppio pannello, uno anteriore ed uno posteriore, con una lavorazione a 2/2.5D.
Ricordiamo che proprio iPhone 4 fu sviluppato a suo tempo da Jonathan Ive e con il suo design a sandwich è diventato uno dei prodotti più iconici negli ultimi anni. Sicuramente il rivedere parte di questo concetto estetico sugli iPad Pro 2018 ha ulteriormente spinto in questa direzione.
Ultima nota dolente. Con il passaggio a questo potenziale design, le ricerche condotte porterebbero ad un aumento dei costi di produzione e quindi al listino ufficiale. Se a questo sommiamo anche il nuovo modulo 5G ed altre novità magari legate al display OLED o alla fotocamera, potremmo rischiare di avere un iPhone 2020 più caro di sempre.
Ovviamente, si tratta al momento solo di rumor.