TuneIn ha collaborato con Apple per offrire agli ascoltatori l’accesso alle oltre 100.000 stazioni radio su tutti i dispositivi abilitati all’utilizzo di Siri e Apple Music.
Questa collaborazione segue il rilascio della versione di iOS 13 di Apple, che introduce una nuova esperienza radiofonica per i dispositivi Apple, inclusi iPhone, iPad, Apple Watch, AirPods, CarPlay e HomePod.
TuneIn porta la sua esperienza di lunga data su piattaforma Apple offrendo agli appassionati di sport, agli appassionati di notizie e agli appassionati di musica la possibilità di ascoltare le voci di cui si fidano sui loro dispositivi preferiti abilitati da Siri con una semplice comando vocale. Ad esempio, si può chiedere a Siri di ascoltare Fox News Talk, Clemson Football, Heart UK, RTL Germany, NRJ France, ABC Australia o CBC Canada. La funzionalità completa verrà implementata su Apple Music e su tutti i dispositivi abilitati con Siri in questa settimana.
Siamo entusiasti di unire le nostre forze con Apple e di far parte dell’ecosistema dell’azienda su scala globale. Come possono testimoniare i nostri 75 milioni di utenti in tutto il mondo, la radio è una delle categorie più popolari di ascolto audio su dispositivi connessi e questa importante partnership serve ad accrescere la nostra esperienza utente ed essere ovunque con i nostri ascoltatori.
Le stazioni radio TuneIn sono accessibili in tutto il mondo in 197 paesi su oltre 200 piattaforme e dispositivi diversi. Promuovere la portata di TuneIn, con gli oltre 50 milioni di abbonati Apple Music hanno accesso diretto all’offerta di contenuti di TuneIn su oltre 1,4 miliardi di dispositivi Apple attivi in tutto il mondo.