I futuri iPhone potrebbero presentare un nuovo elemento decorativo sul retro, controllato elettronicamente dal sistema per offrire agli utenti un modo per personalizzare ulteriormente i propri smartphone, ad esempio modificando il colore del logo Apple o ricevendo avvisi luminosi in caso di notifica.
Il nuovo brevetto registrato da Apple nei giorni scorsi parla proprio di questa possibilità. L’azienda sta prendendo in considerazione l’idea di offrire più opzioni di personalizzazione agli utenti, aggiungendo elementi che cambiano colore sul retro dei dispositivi. Oltre al logo Apple, potrebbero essere integrati altri elemento invisibili all’occhio se non quando vengono attivati.
Tralasciando i dettagli tecnici per l’implementazione di queste tecnologie, l’idea di Apple è quella di poter dare agli utenti la possibilità di personalizzare il proprio iPhone gestendo colori e luci integrati sul retro del dispositivo. Inoltre, questi elementi potrebbero essere attivati all’arrivo di particolari notifiche, con colori diversi in base all’app o al tipo di avviso. Ad esempio, il logo potrebbe illuminarsi di verde se la chiamata arriva da un contatto e di rosso se arriva da un’altra persona. Il tutto sarebbe gestito nell’app Impostazioni.
Ovviamente si tratta solo di un brevetto che potrebbe non essere mai implementato realmente. Cosa ne pensate?