Apple ha da pochi minuti rilasciato due nuovi aggiornamenti minori per alcuni dispositivi meno regenti. Arrivano iOS 12.4.2 e watchOS 5.3.2 per Apple Watch Serie 1 e 2.
L’aggiornamento ad iOS 12.4.2 riguarda iPad Air di prima generazione, iPad mini 2, iPad mini 3, iPhone 5, iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPod Touch di prima generazione ovvero i dispositivi esclusi quest’anno dall’elenco dei prodotti compatibili con iOS 13; per quanto riguarda watchOS 5.3.2 i dispositivi interessati sono Apple Watch Serie 1 ed Apple Watch Serie 2, dispositivi compatibili con watchOS 6 ma non ancora aggiornati da Apple. I nuovi aggiornamenti introducono alcuni fix di sicurezza, pertanto l’aggiornamento è caldamente consigliato per tutti i device compatibili.
Per effettuare l’aggiornamento dei device iOS vi suggeriamo ovviamente la più breve e semplice strada incrementale OTA. Non dovrete quindi fare altro che aprire l’applicazione Impostazioni, recarvi in Generali e successivamente Aggiornamento Software; il vostro dispositivo avvierà la ricerca ed il download del nuovo aggiornamento, che sarà così coperto e privo di vulnerabilità di sicurezza.
Per quanto riguarda Apple Watch dovrete aprire l’app Watch sul vostro iPhone, entrate poi nel menù Generali e successivamente su Aggiornamento software per avviare il download.