iPhone 11 Pro: il segreto della bellezza sta nel vetro spazzolato

La nuova back cover degli iPhone 11 Pro è sicuramente uno degli elementi che più è piaciuto agli utenti in queste prime fasi di utilizzo.

Gli iPhone 11 Pro sono ufficialmente nelle nostre mani da una settimana e dopo qualche giorno una delle cose più belle riguarda la back cover di questi nuovi iPhone.

Apple ha preso il concept dello scorso anno e lo ha completamente stravolto. Tra le mani sembra di avere un telefono realizzato in metallo quando invece, all’atto pratico, ci troviamo di fronte ad una scocca in vetro. Il nuovo materiale utilizzato, che gli inglesi hanno definito metallic glass, non è altro che un giusto mix fra il metallo prima citato e lo stesso vetro. La loro combinazione ha permesso di ottenere una delle cover posteriori più belle mai viste su uno smartphone di Apple ed allo stesso tempo uniche nel suo genere.

All’interno dei video promozionali diffusi in queste ore, l’azienda di Cupertino si è nuovamente voluta soffermare su questo particolare metodo adottato per i suoi flagship del 2019. Dan Riccio, Senior Vice President della divisione hardware, ha confermato come lo strato posteriore con cui è ricavata la particolare cover dello smartphone non sia altro che un “banale vetro” tridimensionale, il più duro mai portato su un dispositivo ad oggi in commercio. Il risultato finale è stato possibile grazie alla realizzazione ed al modellamento proveniente da un blocco unico di questo particolare mix di materiali. A sua volta esso è stato poi rinforzato a livello molecolare per cercare di ottenere quella bellissima finitura opaca e quella sensazione al tatto che oggi noi tutti conosciamo.

Ad eccezione della camera posteriore su cui ancora ci sono diversi dubbi dal punto di vista estetico, possiamo però dire che la back cover degli iPhone 11 Pro è senza dubbio una delle più belle al tocco mai portate su uno smartphone. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News