Apple ha rilasciato da poche ore la prima beta di iOS 13.2 (ora disponibile anche in versione pubblica) che porta con se tante nuove funzionalità, alcune decisamente di grande impatto.
Oltre a Deep Fusion, disponibile solamente sui nuovi iPhone 2019, ritroviamo tante piccole novità minori che vi elencheremo nel dettaglio in questo nostro articolo:
Deep Fusion
Deep Fusion è un’affascinante tecnica che estende la filosofia di Apple sulla fotografia come processo computazionale. Già con l’iPhone 7 Plus Apple riuscire a fondere l’output dell’obiettivo grandangolare e del teleobiettivo per fornire il miglior risultato possibile, senza che l’utente se ne accorgesse. Deep Fusion continuerà a lavorare in questo senso, funzionando automaticamente sulle immagini scattate in situazioni specifiche e migliorandole per offrire sempre la migliore qualità possibile. Tale funzionalità è però disponibile solo per iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.
Fai leggere i messaggi a Siri
Tale funzionalità vi consente, con gli AirPods alle orecchie, di sfruttare Siri per leggere o rispondere ai messaggi in modo rapido senza dover mettere mano al vostro iPhone. Maggiori informazioni su questa nuova funzione nel nostro articolo dedicato.
Nuovo menù privacy Ricerca
Nel menù dedicato alla privacy fa la sua comparsa un nuovo sottomenù per gestire Ricerca, la nuova applicazione in arrivo proprio con il prossimo aggiornamento intermedio. Questa applicazione vede Apple collaborare con importanti istituti accademici e di ricerca nel tentativo di facilitare il modo in cui viene condotta la ricerca medica. Se decidi di partecipare ad una di queste ricerche, le informazioni che fornisci potrebbero portare a nuove scoperte mediche. L’obiettivo di questi studi è raccogliere più informazioni da pazienti di tutto il mondo.
Qualsiasi informazione raccolta o accessibile verrà archiviata in forma crittografata e protetta con un passcode sul dispositivo iOS.
Nuove funzioni per AirPlay e Handoff
Nel sottomenù Handoff situato in Generali ritroviamo ora la funzione ‘Trasferisci a HomePod’ e l’opzione per disabilitare in automatico la connessione AirPlay verso Apple TV.
LEGGI ANCHE Nuovi AirPods scovati nel codice di iOS 13.2
Nuove icone per il pannello volume nel centro di controllo
Anche nel centro di controllo la barra del volume visualizzerà ora un’icona che rappresenterà il prodotto audio che state utilizzando (AirPods, Beats Studio 3, Powerbeats Pro e altri).
Raggruppamenti in Casa
All’interno dell’applicazione casa c’è ora una nuova opzione che consente di raggruppare o separare gli accessori che hanno più funzioni, mostrandoli come singola o multipla entità.
Altro
Su iPad, le impostazioni della schermata principale e del dock sono state trasferite nella propria categoria anziché essere visualizzate in Schermo e luminosità. Inoltre, lo switcher Slide Over ora può chiudere le finestre proprio come le app a schermo intero. T
L’Haptic Touch sull’app TV ora apre un menu contestuale per riprendere la riproduzione da dove eri rimasto.
Nell’app Musica, la cronologia di ascolto è ora disponibile e le icone di riproduzione casuale/ripetizione hanno nuovi sfondi rossi.