Manca ormai meno di un mese dal lancio di Apple TV+ e i nuovi dati di Piper Jaffray indicano che Netflix ha ancora una forte presa sul mercato. Secondo un sondaggio condotto dalla società, Apple TV+ e Disney+ non hanno ancora convinto la gran parte degli abbonati Netflix.
In una nuova nota pubblicata poche ore fa, Piper Jaffray ha dichiarato che i suoi sondaggi mostrano che circa il 75% degli abbonati Netflix non intende iscriversi ad Apple TV+ o Disney+. Inoltre, la maggior parte di coloro che si abbonano ad Apple TV+ o Disney+ prevedono di mantenere il proprio abbonamento Netflix.
La tendenza tra gli abbonati Netflix, secondo Piper Jaffray, è però quella di abbonarsi a più servizi di streaming e cercare di ridurre la spesa complessiva per la TV tradizionale. A lungo termine, questa tendenza potrebbe essere una buona notizia per Apple TV+:
Il nostro sondaggio suggerisce che la maggioranza (75%) degli abbonati Netflix non intende iscriversi a Disney+ o Apple TV+. Per coloro che prevedono di utilizzare una di queste offerte, la stragrande maggioranza manterrà anche l’abbonamento Netflix.
La maggior parte degli abbonati Netflix esistenti sembra avere la tendenza verso più abbonamenti video in streaming, soprattutto perché molti continuano a ridurre la spesa per le offerte TV tradizionali.
In pratica, seppure la maggior parte degli abbonati Netflix al momento non intende attivare Apple TV+ o Disney+, la tendenza generale fa ben sperare per il futuro.
Ricordiamo che Apple TV+ sarà disponibile dall’1 novembre al costo di 4,99€ al mese.