Secondo un’affidabile analista, Apple non rilascerà un iPhone 11S nel 2020. Apple dovrebbe invece nominare il suo smartphone di prossima generazione come iPhone 12, un grande cambiamento rispetto alla tradizione.
Dall’iPhone 3GS nel 2009, Apple ha quasi sempre seguito la stessa formula di denominazione. Apple di solito rilascia un modello tutto nuovo ogni due anni, e nel mezzo rilascia un modello incrementale che tiene la sigla “S” nel nome. L’unica eccezione a questa regola è avvenuta nel 2017, quando Apple è passata da iPhone 7 a iPhone 8/iPhone X, senza quindi rilasciare un iPhone 7S. Stessa cosa dovrebbe accadere nel 2020, infatti non vedremo mai un iPhone 11S.
L’analista di TF Securities Ming Chi-Kuo ritiene che l’ iPhone 2020 sarà chiamato semplicemente iPhone 12, per cui ci aspettiamo un aggiornamento significativo rispetto all’attuale iPhone 11, con cambiamenti radicali nel design, nelle funzionalità e nelle specifiche.
Le voci circa il prossimo iPhone 2020 parla di un design compeltamente borderless e in parte ispirato ad iPhone 4, il ritorno del Touch ID (sotto al display), e il supporto alla connettività 5G.