Apple ha attivato un nuovo programma di riparazione speciale per iPhone 6s e 6s Plus che presentano problemi di accensione. I dispositivi interessati idonei per il programma verranno riparati gratuitamente.
Come riportato da Bloomberg, Apple ha aperto oggi il programma di riparazione per iPhone 6s e 6s Plus e ha affermato che il problema riguardante l’impossibilità di accendere gli iPhone interessati è dovuto a un “componente che potrebbe non funzionare“. Questo problema riguarda solo i dispositivi che rientrano un intervallo di numeri di serie limitato prodotti tra ottobre 2018 e agosto 2019.
Il programma di riparazione “copre i dispositivi iPhone 6s e iPhone 6s Plus interessati per 2 anni dopo la prima vendita al dettaglio dell’unità“, il che significa che i proprietari saranno coperti fino all’agosto del 2021, a seconda della data di acquisto.
Apple ha predisposto una pagina apposita per il controllo del seriale necessario per confermare se il tuo iPhone 6s o 6s Plus è incluso nel programma di riparazione. Per coloro che dispongono di uno di qaesti dispositivi, Apple consiglia di contattare l’assistenza Apple o di recarsi presso un Apple Store o un fornitore di servizi Apple autorizzato.
Questo programma Apple non estende la copertura di garanzia standard di iPhone 6s e iPhone 6s Plus.