Apple ha da poco attivato un nuovo programma di sostituzione gratuita di alcuni iPhone 6s e iPhone 6s Plus che hanno problemi di accensione. Ecco come verificare se il tuo dispositivo è idoneo al programma.
Apple afferma che il nuovo programma di riparazione copre un numero limitato di dispositivi iPhone 6s e iPhone 6s Plus prodotti tra ottobre 2018 e agosto 2019. In alcuni casi, questi dispositivi potrebbero non essere in grado di accendersi a causa di un “componente che potrebbe non funzionare“.
Ecco cosa dice l’azienda sul programma:
Apple ha stabilito che alcuni dispositivi iPhone 6s e iPhone 6s Plus potrebbero non accendersi a causa di un componente che potrebbe non funzionare. Questo problema riguarda solo i dispositivi all’interno di un intervallo di numeri di serie limitato prodotti tra ottobre 2018 e agosto 2019.
Il programma copre i dispositivi iPhone 6s e iPhone 6s Plus interessati solo per 2 anni dopo la prima vendita al dettaglio dell’unità. Questo programma Apple non estende la copertura di garanzia standard di iPhone 6s e iPhone 6s Plus.
Per verificare se il tuo iPhone 6s o iPhone 6s Plus è idoneo alla sostituzione:
- Vai sul sito Apple dedicato al programma
- Seleziona il tuo paese di residenza dal menu Country / Region in alto a destra
- Inserisci il numero di serie del tuo iPhone (qui la guida su come trovare il numero di serie)
- Clicca su Submit e attendi la risposta
Se il tuo iPhone è idoneo al programma, Apple consiglia di contattare l’assistenza Apple o di recarsi presso un Apple Store o un fornitore di servizi Apple autorizzato. Inoltre, se sei idoneo al programma di riparazione e hai già pagato per l’assistenza, puoi contattare Apple per ricevere un rimborso totale.