Tra le serie TV disponibili al lancio del servizio Apple TV+ ci sarà anche Dickinson, le cui 10 puntate saranno tutte disponibili dall’1 novembre.
Hailee Steinfeld, note per altre produzioni come True Grit e Pitch Perfect 3, sarà la protagonista della serie. Alena Smith, nota per l’acclamata serie HBO The Newsroom, avrà l’importante compito di occuparsi della sceneggiatura ma avrà anche il ruolo di produttrice esecutivo assieme al regista designato David Gordon Green.
Diskinson andrà ad esplorare tutti i limiti della società dell’epoca, toccando tematiche come l’identità di genere e la famiglia e cercando così di affrontare tematiche molto attuali dal punto di vista di un personaggio del passato, con una visione però più ampia e meno adatta all’epoca storica raccontata. Le 10 puntate saranno disponibili tutte dall’1 novembre.
Per quanto riguarda le altre serie TV realizzate da Apple, la loro distribuzione sarà diversificata. Ci saranno serie distribuite come Dickinson, e cioè tutte le puntate in una sola volta, e altre (la maggior parte) distribuite con cadenza settimanale o quindicinale.