Secondo fonti del settore citate da DigiTimes, Foxconn e Compal Electronics saranno gli assemblatori dei modelli 2020 dell’Apple Watch, che sarebbero i futuri modelli di Apple Watch Series 6 se Apple continuasse con il solito schema di denominazione. Il report aggiunge che Luxshare Precision probabilmente continuerà ad assemblare i vecchi modelli di Apple Watch.
Questa notizia segue un altro report di DigiTimes secondo cui Quanta Computer probabilmente smetterà di assemblare l’Apple Watch nel 2020 a causa di presunti “problemi di profitto“.
Le indiscrezioni sul prossimo Apple Watch Series 6 sono ancora scarse, ma è stato riferito che Apple ha un team di ingegneri biomedici che sta lavorando a un metodo per monitorare in modo non invasivo i livelli di glucosio nel sangue utilizzando sensori ottici, tecnologia che potrebbe potenzialmente farsi strada in Apple Watch in futuro.
In0ltre sono stati anche scoperti riferimenti al monitoraggio del sonno su Apple Watch, con Bloomberg che afferma che la funzionalità potrebbe essere rilasciata nel 2020 se il test avesse esito positivo. Proprio in merito a questa funzione, Apple ha citato per sbaglio l’app Sleep, ancora inedita, per watchOS in uno screenshot dell’App Store all’inizio di questo mese.
Le voci suggeriscono che il 2020 potrebbe anche essere l’anno in cui Apple Watch passerà ad un display MicroLED per cui i modelli Series 6 potrebbero potenzialmente avere display più sottili, più luminosi e più efficienti in termini di potenza rispetto agli attuali modelli OLED.