Anker ha presentato il suo nuovo sistema di telecamere di sicurezza eufyCam 2 che supporterà anche la nuova funzione HomeKit Secure Video di Apple.
L’integrazione di eufyCam 2 con HomeKit offre un ulteriore livello di usabilità e sicurezza agli utenti iOS. Ad esempio, i clienti possono utilizzare l’app Casa e Siri per gestire e trasmettere video in diretta da eufyCam 2 su iPhone o iPad.
EufyCam 2 invia notifiche avanzate direttamente a iPhone o iPad ogni volta che rileva un movimento, in modo che i clienti possano vedere immediatamente il flusso video in diretta dalla schermata di blocco dei loro dispositivi. eufyCam 2 sarà una delle prime telecamere di sicurezza a sfruttare HomeKit Secure Video come aggiornamento entro la fine dell’anno. Secure Video è una nuova API HomeKit che offre analisi video su dispositivo, inviando un flusso crittografato a iCloud, in modo che tu possa essere sicuro che nessuno stia spiando le tue telecamere di sicurezza interne.
Usando l’app Casa, gli utenti saranno in grado di vedere i video in diretta delle loro telecamere di sicurezza e quelli dei 10 giorni di attività recenti. I clienti che dispongono del piano iCloud da 200 GB possono aggiungere una videocamera senza costi aggiuntivi; quelli con un piano da 2 TB possono aggiungere fino a cinque telecamere. EufyCam 2 sarà in grado di rilevare se vede una persona, un veicolo o un animale prima di inviare in modo sicuro filmati a iCloud. Questo assicura che non vengano salvati video inutili.
La batteria della eufyCam 2 ha una durata di 365 giorni con singola ricarica. I video vengono trasmessi e registrati a 1080p Full HD, anche in visione notturna quando in casa c’è poca luce.