Un nuovo brevetto spiega come funzioneranno gli Apple Glasses

Gli Apple Glasses sono sempre più vicini? Ecco un nuovo brevetto che non solo ne conferma l'esistenza, ma svela come funzionerà lo schermo!

Gli Apple Glasses sono davvero in fase di progettazione? A quanto pare sì: l’azienda ha infatti richiesto la registrazione del brevetto di una caratteristica molto interessante che potrebbe svelare la peculiarità del device.

Già dallo scorso anno abbiamo iniziato a parlarvi di Apple Glasses: un dispositivo indossabile che, a quanto pare, l’azienda di Cupertino ha iniziato a sviluppare per offrire un prodotto compatibile con la realtà aumentata in grado di cambiare le regole del gioco. La conferma del fatto che l’azienda sia al lavoro sul dispositivo arriva non solo dai rumors, ma anche e soprattutto dai brevetti che man mano stanno venendo alla luce.

Apple Glasses Brevetto

L’ultimo brevetto registrato da Apple riguarda il modo in cui l’utente interagirà con il dispositivo: lo schermo del device sarà montato sulla propria testa e le immagini verranno proiettate sul vetro degli occhiali. Concettualmente non si tratta di qualcosa di dissimile a quello che accade con i proiettori, ma in questo caso interfaccia e immagini saranno visibili su una superficie trasparente che permetterà anche di vedere attraverso di essa. I più curiosi possono consultare il brevetto cliccando qui.

Il prezzo e le funzionalità di questo prodotto non sono ancora noti e, soprattutto, non sappiamo se per utilizzarli sarà necessario possedere o meno un iPhone. Anche per quanto riguarda il design ci sono ancora molti dubbi: saranno veri e propri occhiali o mascherine in stile Hololens di Microsoft? Una cosa è certa: la piattaforma hardware sarà completamente made in Cupertino e sarà basata su ARM garantendo un buon risparmio energetico e un’ottima potenza di calcolo. Così come per Apple Watch, anche Apple Glasses potrebbe montare un chip dedicato ed adeguato alle richieste del nuovo device.

Ci aspettiamo di conoscere qualche dettaglio in più sugli Apple Glasses nel corso del 2020 visto il report del famoso analista Ming-Chi Kuo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News