Tecnologia LTPO sui futuri iPhone?

La tecnologia LTPO potrebbe arrivare sui nuovi iPhone, consentendo agli utenti di avere un display che consuma molto meno di quelli attuali.

Apple potrebbe utilizzare la tecnologia a bassa potenza LTPO sui display dei futuri iPhone, dopo l’esordio su Apple Watch che ha portato ottimi risultati.

Iphone ltpo

Secondo il sito coreano The Elec, Apple si sta muovendo sempre più velocemente per portare i pannelli LTP su iPhone. Questa tecnologia gestisce al meglio l’attivazione e lo spegnimento dei singoli pixel sul display.

I pannelli LTPO (o ossido di policristallino a bassa temperatura) hanno una struttura TFT di ossido che utilizza fino al 15% in meno di potenza rispetto alla tecnologia LTPS utilizzata attualmente da Apple. Ovviamente, questa novità  potrebbe contribuire a garantire una maggiore durata della batteria sui futuri iPhone.

Gli Apple Watch Series 4 e Series 5 montano già display LTPO, caratterizzato da un’architettura pixel che sul Series 5 consente di aumentare la velocità di aggiornamento dello schermo da 60 Hz a un 1Hz quando l’orologio è inattivo.

Vedremo qualcosa di simile anche su iPhone?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor