Trump non ama i nuovi iPhone con Face ID

Trump critica gli iPhone Face ID con un tweet indirizzato a Tim Cook: "Era molto meglio tasto Home".

In un tweet indirizzato al CEO di Apple Tim Cook, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha criticato il sistema di swipe degli iPhone con Face ID, rimpiangendo il vecchio tasto Home.

Anche se con un po’ di ritardo, visto che il Face ID è presente da diversi anni su iPhone, Trump ha voluto dire la sua con un tweet indirizzato al CEO di Apple: “A Tim: il pulsante su iPhone [sic] era molto meglio dello Swipe

Non sappiamo quale modello di iPhone stia utilizzando Trump, ma a quanto pare non sembra trovarsi bene con il sistema di gesture presente sui modelli con Face ID e privi di tasto fisico. Dato che il tweet è stato pubblicato poche ore fa, è probabile che Trump abbia uno dei nuovi iPhone 11, altrimenti questa critica sarebbe arrivata molto tempo fa.

In ogni caso, il presidente degli Stati Uniti rimpiange il vecchio tasto Home, non più presente a partire dall’iPhone X rilasciato nel 2017. Critiche che, però, non sembrano legate in alcun modo a problemi di sicurezza, visto che il Face ID è comunque più sicuro del vecchio Touch ID.

Per alcuni, questo tweet dai toni simpatici vuole essere solo un modo per punzecchiare Tim Cook con una piccola critica, visto che spesso il CEO di Apple ha espresso il suo disaccordo nei confronti dello stesso Trump su alcune tematiche come l’immigrazione.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità