Dragon’s Lair è disponibile su AppStore!

Ve ne abbiamo parlato in anteprima alcuni giorni fa ed ora è disponibile su AppStore il mitico gioco “Dragon’s Lair” sviluppato dalla EA.

dragonslair_iphone

Titolo: Dragon’s Lair. Prezzo: 3,99€. Dimensione: 208 Mb. Link AppStore. Fw 2.2.1

Dragon’s Lair è stato uno dei primi laser-game, famoso per le sue dinamiche di gioco e la grafica in pieno stile cartone animato. Il gioco consiste nel muovere correttamente e nei tempi giusti il pad virtuale e di premere i tasti imparando a memoria le mosse di tutti gli scenari presenti nel gioco. E’ richiesto quindi tempismo e solo nel caso in cui le mosse siano corrette, allora il gioco va avanti proponendo l’animazione successiva. In caso contrario, il nostro protagonista muore…

Schermata 2009-12-07 a 09.01.42

dl2

In questa versione per iPhone il giocatore deve usare i tasti presenti sul display e può anche scegliere il livello di difficoltà, tra 3, 5 o infinite vite.

Dragons-Lair-iPhone-Screens-3-023

Il protagonista del videogioco è il cavaliere Dirk the Daring che ha il compito di salvare la principessa Daphne dal crudele Drago Singe che si nasconde in un castello stregato. Dirk dovrà superare indenne tutte le insidie che si celano in ogni stanza del castello per cercare di giungere nella tana del drago e liberare la bella principessa tenuta prigioniera in una sfera di cristallo.

833414_3

833414_4

Per farlo dovrà uccidere il drago e strappargli dal collo la chiave che apre la sfera dov’è tenuta prigioniera Daphne.

833414_5

Per farlo il nostro protagonista dovrà affrontare oltre a mille trabocchetti anche temibili creature magiche, mostri di fango (mudman), il re lucertola (lizard king), cavalieri neri e tanto altro (Wikipedia)

Dragons-Lair-iPhone-

Dragons-Lair-iPhone-Screens-002

833414_2

Il gioco è stato perfettamente reso compatibile per iPhone, rendendo l’esperienza di gioco del tutto simile a quella del titolo originale.

Dragons-Lair-iPhone-Screens-024

Ecco un video dimostrativo:

Insomma, se siete dei nostalgici non potete lasciarvi sfuggire questo gioco, mentre se siete tra i pochi che non lo conoscono, io vi consiglio di non perdervi questa chicca videoludica, ricordando però che si tratta di un gioco atipico che potrebbe far storcere il naso ai più.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store