I designer dell’interfaccia utente di iPhone sicuramente non avranno mai avuto vita facile, visto che è stata spesso critificata dagli utenti, ma l’unica cosa che probabilmente non si sarebbero aspettati è una crititica sterile dal Presidente degli Stati Uniti sull’assenza del testo Home.
Questo è esattamente quello che è successo qualche giorno fa, quando Trump in un tweet ha criticato lo swipe dei recenti iPhone, affermando che il tasto Home era desisamente meglio. Uno di questi designer, Linda Dong, non è però riuscita a stare in silenzio e ha commentato in modo ironico il tweet di Trump.
☑️ Do the dishes
☑️ Go for a walk
☑️ Have the President of the United States tweet he does’t like the UX your team worked on
☑️ Water the plants pic.twitter.com/mZSqVt0eqk— Linda Dong ? (@lindadong) October 27, 2019
Linda Dong è entrata in Apple nel maggio 2009, inizialmente lavorando come designer. È stata quindi promossa a senior designer, prima di diventare membro del team di prototipazione nell’aprile 2013. In questo ruolo, ha “creato interfacce utente concettuali per hardware e tecnologie future nell team di prototipazione di circa 10 persone di Apple.” Dong ha lasciato Apple ad aprile 2015, qualche tempo prima dell’arrivo dfi iPhone X nel 2017. Tuttavia, sembra che l’interfaccia basata su swipe sia stata progettata proprio durante questo periodo.
Sfortunatamente, Trump non ha aggiunto alcuna motivazione per spiegare quale sia il reale problema con l’attuale interfaccia di iPhone, né Dong ha aggiunto altri commenti sulla situazione. E voi da che parte state?