Tim Cook premiato per il suo impegno per i diritti LGBTQ

Il GLSEN Respect Awards evidenzia il lavoro dipersone e organizzazioni che hanno avuto un impatto per migliorare la vita dei giovani LGBTQ. La cerimonia di quest’anno, svoltasi al Beverly Wilshire Hotel venerdì, ha premiato Tim Cook con il Champion Award per il suo impegno nella lotta per i diritti LGBTQ e la comunità in generale.

Tim Cook

Il GLSEN sa bene che ciò che apprendiamo e ciò che ci viene detto di valutare in quanto bambini possono definire il corso della nostra vita, tanto che persegue questa sua missione da quasi 30 anni. Se un insegnante, un genitore, una figura autoritaria impiega del tempo per mostrare gentilezza, per rappresentare la grande diversità della nostra umanità e per creare spazio per conversazioni autentiche quando siamo giovani, rimane nei nostri cuori per sempre e costruisce persone migliori come un risultato.

Cook ha aggiunto che c’è ancora del lavoro da fare per aiutare le persone a rischio:

Sfortunatamente, vediamo ancora troppo spesso le conseguenze del fallimento dei nostri figli. I giovani trans o gay vengono cacciati dalle loro case e attaccati per le nostre strade. Il bullismo e le molestie nelle nostre scuole e nella società in generale è ancora presente, e in questi casi ad essere presi di mira sono sempre i più deboli. C’è molto di più che ognuno di noi può fare per cambiare queste cose, ed è quello che mi ha portato qui.

Non posso fare a meno di immaginare quanto avrebbe avuto significato per me, cresciuto in una piccola città, sapere che da qualche parte là fuori c’era una stanza come questa, piena di persone a cui importava così tanto.

Cook ha dedicato il suo premio a un uomo di 62 anni che ha fatto coming out con la moglie dopo 26 anni e dopo aver letto un editoriale nel 2014 in cui Cook annunciava pubblicamente la sua omosessualità. In una recente intervista, Cook ha riflettuto sulla sua decisione e “non se ne è pentito per un minuto, per niente“.

Fondata da un gruppo di insegnanti nel 1990, il GLSEN lavora per creare ambienti di apprendimento affermativi per gli studenti dei gradi K-12, oltre a condurre ricerche e produrre risorse per gli educatori per aiutare a promuovere l’accettazione LGBTQ.

noltre sono stati anche premiati il team di produzione e cast di “Riverdale” della CW, Jennifer Salke, CEO di Amazon Studios, e la preside di una scuola superiore del Texas, Elle Smith.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità