Con l’avvicinarsi del lancio di Apple TV+, l’amministratore delegato di Apple Tim Cook ha spiegato perché l’azienda ha deciso di offrire un abbonamento Apple TV+ gratuito ai clienti che acquistano un nuovo dispositivo.
Come spiegato da Tim Cook, Apple ha preso la decisione di offrire un abbonamento gratuito per Apple TV+ ai clienti che acquistano un nuovo prodotto (Apple TV, Mac, iPhone, iPad o iPod touch) perché sarebbe un “buon regalo” per i clienti e perché porterebbe il contenuto nelle mani di più persone.
Guardiamo ogni servizio e decidiamo cosa è meglio fare per esso. Infatti se si guardano gli altri servizi di Apple, potete notare che questa scelta è stata attuata solo con Apple TV+, quindi non fa parte di un modello più ampio.
Tim Cook ha poi terminato il suo intervento lasciando la porta aperta alla possibilità di futuri bundle “hardware e servizi”:
Non escludo che potrebbero esserci altre opportunità simili in futuro.
Vi ricordiamo che il nuovo servizio di streaming di Apple sarà disponibile da domani 1 novembre al prezzo in abbonamento mensile di 4,99€, con una prima settimana di prova gratuita.