Giovedì Nintendo ha annunciato l’imminente test per il multiplayer su Mario Kart Tour in un tweet, affermando che l’accesso sarà inizialmente limitato agli abbonati al Gold Pass.
Un beta test multiplayer in tempo reale è previsto per dicembre e sarà disponibile per gli abbonati #MarioKartTour Gold Pass. Restate sintonizzati per maggiori dettagli.
I giochi multiplayer sono stati una caratteristica distintiva di Mario Kart sin dal lancio del franchise su Super Nintendo Entertainment System nel 1992, e la sua assenza su dispositivi mobili è vista da alcuni come un problema. Attualmente, i giocatori si limitano a correre contro i robot AI, con incentivi in gioco come sblocchi di personaggi e pezzi di ricambio che spingono gli utenti a continuare a giocare.
Mario Kart Tour è stato lanciato a settembre dopo numerosi ritardi, con una performance della prima settimana stimata in 90 milioni di download. Android ha registrato circa 53,5 milioni di download, mentre iOS ha registrato 36,5 milioni di download, secondo Sensor Tower. Tipico della maggior parte delle app multipiattaforma, iOS ha rappresentato la maggior parte delle entrate nella prima settimana con 9,6 milioni di dollari, pari al 75,5% delle vendite in-app.
Non è chiaro come Nintendo abbia intenzione di lanciare il multiplayer, ma la società potrebbe scegliere di limitare la funzionalità solo agli abbonati Gold Pass. Nintendo offre una prova gratuita di due settimane di questo abbonamento, che poi ha un costo mensile di 4,99 dollari.
Mario Kart Tour – GRATIS