Adobe ha rilasciato Adobe Aero per iOS, una nuova applicazione che consente di creare contenuti di realtà aumentata tramite modelli 3D, foto, livelli e altro ancora.
Con Adobe Areo puoi creare esperienze interattive senza dover fare affidamento a sviluppatori o tecnici. Puoi applicare vari comportamenti ai tuoi contenuti per creare combinazioni di trigger e azioni, così da rendere la narrazione più interessante e far interagire gli utenti con la storia. Puoi anche aggiungere movimenti ai tuoi oggetti usando il tuo dispositivo mobile per disegnare il percorso desiderato.
Dopo aver creato i contenuti di realtà aumentata, puoi inviare un link in modo che altri utenti Aero possano interagire con la tua creazione sul proprio dispositivo in modalità visualizzatore. Puoi anche esportare un file che può essere incorporato in un’app di terze parti o condividere il tuo progetto come video.
L’utente può anche importare risorse da altre applicazioni di terze parti come Maya e C4D e posizionarle nell’ambiente del mondo reale intorno a te, già ottimizzato per apparire in una completa esperienza AR.
L’app richiede iOS o iPad OS 13.2.1 e versioni successive. Questi i modelli supportati:
- iPhone 8 Plus
- iPhone X, XR, XS, XS max
- iPhone 11, 11 Pro, 11 Pro Max
- iPad Pro (Wi-Fi)
- iPad Pro (12,9 pollici) di terza generazione
- iPad Pro (11 pollici)
- iPad Mini 5
- iPad Air 3
Puoi scaricare Adobe Aero dall’App Store gratuitamente.